Web Hosting

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

  • Tutto quello che trovate in questo sito è frutto del nostro lavoro e del nostro ingegno. Ogni irragionevole uso o pubblicazione non consentita delle nostre informazioni, dei nostri articoli, giochi e quant’altro, senza previa autorizzazione, è punibile per legge. Pertanto, qualora riscontrassimo un abuso e i nostri contenuti venissero riutilizzati o pubblicati senza autorizzazione si procederà per via legale. L’uso illecito dei nostri contenuti da parte vostra è considerato come vostra unica responsabilità, costituisce reato e dunque, la pubblicazione previa autorizzazione, intende l’accettazione di questa condizione.
  • Sul DIRITTO DI CITAZIONE: In relazione all’Articolo 70 della Legge sul Diritto d’Autore n. 633/1941 e all’Articolo 10 della Convenzione di Berna, si stabiliscono i limiti della citazioni. I testi e gli articoli dei siti dartema.jimdo.com e dartema.altervista.com possono essere citati, ovvero RIPORTATI SOLO PARZIALMENTE, sia in italiano che in altre lingue, nella misura necessaria della comprensione del testo e in relazione alle considerazioni e le limitazioni delineate sopra. Il diritto di citazione OBBLIGA a riportare la fonte, ovvero il nome dell’autore dell’articolo e il sito internet di pertinenza. In caso di citazione in altri siti web, giornali, blog, riviste gratuite o a pagamento, si richiede l’invio di un’e-mail a dartema@libero.it, dove si comunica il link o l’articolo relativo alla citazione. Negli altri casi la fonte va citata chiaramente, quanto meno l’autore nella forma “Autore del sito, Nome del sito”. In caso di abusi ci si appellerà agli articoli sopracitati, all’Art.2575 c.c sul Diritto d’Autore e agli Articoli sul Plagio.
  • PLAGIO: L’autore che si accorge di essere vittima di plagio può richiedere all’autorità giudiziaria la dichiarazione della propria paternità dell’opera ai sensi dell’art.168 e 156 della legge 633/41, nonché l’inibitoria del comportamento illecito o la distruzione dell’opera altrui ai sensi degli articoli 158 e 163 della medesima norma, oltre al risarcimento in caso vengano riconosciuti danni relativi all’uso improprio del logo e dei contenuti.
  • Per ripubblicare integralmente i nostri testi e i nostri articoli è necessaria l’autorizzazione da parte dell’amministrazione del sito. Solo dopo aver ricevuto conferma positiva sarà possibile ripubblicare i testi; in caso di pubblicazione senza autorizzazione si procederà per vie legali. In caso di accettazione i testi ripubblicati dovranno sempre citare la fonte, il sito di riferimento, il nome e cognome dell’autore dell’articolo o, in caso manchi, dell’autore del sito [Giovanni Avolio], oltre, naturalmente, anche il sito di riferimento. In caso di ripubblicazione integrale autorizzata gli articoli vanno lasciati intatti e non rimaneggiati, previa autorizzazione dell’amministrazione. Non vanno applicate, ai nostri testi, diciture di Copyright che non sia la nostra, bisogna SEMPRE AVVISARE l’amministrazione in caso di pubblicazione, bisogna RISPETTARE il nostro diritto di NEGAZIONE dell’autorizzazione.
  • L’uso a scopo privato è libero e concesso, purchè questo non comporti illeciti, ripubblicazioni o eventuali citazioni non appropriate. A tal fine si consiglia la lettura dei punti precedenti.
  • Riviste, blog, giornali, etc., sia gratuiti che a pagamento, possono contattarci liberamente per avere collaborazioni da parte nostra. Saremo sempre lieti di accordarci nel migliore dei modi.
  • Ogni violazione dei diritti verrà perseguita con azioni legali. Chiedere l’autorizzazione per ogni scopo è un nostro diritto e un vostro dovere. L’ONESTA’ PAGA, SEMPRE.

Per segnalazioni e richieste scrivere nel modulo sottostante