Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

aprile 2018

Sirio Luginbühl: film sperimentali

aprile 15 @ 8:00 AM - luglio 15 @ 5:00 PM
Padova

Sirio Luginbühl: film sperimentali  A cura di Guido Bartorelli e Lisa Parolo 15 aprile – 15 luglio 2018 presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo Piazza Duomo 15, Padova   Sirio Luginbühl, film-maker internazionale, di origine padovana, è una delle figure chiave del cinema sperimentale underground e d'artista. I suoi film, ambientati negli anni ’60 e ’70 rispecchiano a pieno lo spirito rivoluzionario dell’epoca in quanto riprendono in maniera trasversale i contenuti della contestazione: dalla politica alla liberazione sessuale,…

Per saperne di più »

Alberonero “As far as the eye can see” | Ciredz “Erosion”

aprile 21 @ 6:00 PM - giugno 23 @ 6:00 PM
Bologna

21.04.2018 - 23.06.2018 MAGMA gallery è lieta di presentare, presso i suoi spazi di Bologna, le due personali "Erosion" di Ciredz e "As far as the eye can see" di Alberonero. Per la prima volta la galleria inaugura contemporaneamente due mostre personali dedicate ai protagonisti della nuova scena artistica urbana italiana. Denominatore comune fra entrambi gli artisti è il rapporto tra paesaggio urbano e naturale. All’erosione, alla lenta e progressiva cancellazione di forme e sensazioni, tema centrale delle opere di Ciredz, si affianca…

Per saperne di più »

Vania Elettra Tam. Aspirazioni al cubo

aprile 24 @ 8:00 AM - giugno 22 @ 5:00 PM
Ostuni

INSTALLAZIONE ARTISTICA SUL CUBISMO PICASSIANO di VANIA ELETTRA TAM A cura di Carlo Micheli evento collaterale della mostra PICASSO E L'ALTRA META' DEL CIELO in programmazione presso il Comune di Ostuni dal 24 aprile 2018 GALLERIA ORIZZONTI ARTE CONTEMPORANEA Piazzetta Cattedrale Centro Storico Ostuni 24 aprile – 22 giugno 2018   INAUGURAZIONE IN GALLERIA MARTEDI’ 24 APRILE 2018 TUTTO IL GIORNO L'evento cardine dell'estate ostunese è la mostra sul grande Pablo Picasso dal titolo "Picasso e l'altra metà del cielo"…

Per saperne di più »

“Without Frontiers – Lunetta a colori” – L’arte urbana, l’arte pubblica e l’arte relazionale si incontrano a Mantova – Dal 26/04 al 04/05 2018 e dal 18/06 al 24/06 2018 – Mantova, quartiere Lunetta

aprile 26 @ 8:00 AM - giugno 24 @ 5:00 PM
Mantova

Il 26 aprile si darà il via al terzo capitolo del progetto “Without Frontiers – Lunetta a colori” a cura di Simona Gavioli e Giulia Giliberti dell’associazione culturale Caravan SetUp. L’evento di arte urbana e arte pubblica, che si svolge a Mantova nel quartiere Lunetta, ha preso il via con Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 ed è parte integrante del Festival “Mantova Cambia” promosso dal Comune di Mantova. Without Frontiers ha visto il coinvolgimento di artisti nazionali e internazionali…

Per saperne di più »
maggio 2018

“Dreamers 1968: come eravamo, come saremo”

maggio 5 @ 8:00 AM - settembre 2 @ 5:00 PM
Roma

dal 5 maggio al 2 settembre 2018 il Museo di Roma in Trastervere aprirà le porte alla grande mostra fotografica e multimediale "Dreamers 1968: come eravamo, come saremo".   L'esposizione, a cura di AGI Agenzia Italia, il Comune di Roma, la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, il Museo Di Roma in Trastevere e con il patrocinio del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intende delineare un vero e proprio percorso nell’Italia, e non solo, del 1968: un racconto per immagini e video del Paese di quegli anni…

Per saperne di più »

“Oltre la tela…l’uomo” | Feofeo – Prandi – Senise – Nazer | Fineco Center Asti

maggio 7 @ 8:00 AM - giugno 30 @ 5:00 PM

ARTISTI IN MOSTRA Feofeo, nata ad Alessandria nel 1969, vive e lavora ad Asti. Laureata in farmacia a Parma ha da sempre coltivato la passione per l’arte guidata e stimolata da una forte attitudine familiare. Dal 2011 si registrano esposizioni in gallerie e musei nelle città di Barcellona, Berlino, Bratislava, Bruxelles, Buenos Aires, Los Angeles, Lugano, Montecarlo, Obernberg, Oslo, San Pietroburgo, Stoccolma e Tallinn e fiere internazionali quali New York, Miami e Parigi. Le mostre personali, le rassegne e le…

Per saperne di più »

“Dal cuore della Cina negli occhi dell’Italia”

maggio 8 @ 8:00 AM - giugno 30 @ 5:00 PM
Milano

“Dal cuore della Cina negli occhi dell'Italia” 8 maggio  -  30 giugno 2018 inaugurazione martedì 8 maggio dalle ore 18 La Barbara Frigerio Gallery ha il piacere di presentare questa mostra realizzata in collaborazione con Nanaré Art Stories. Cinque artiste cinesi si raccontano nel linguaggio universale dell'arte. Stili e storie diverse che nascono da salde radici culturali e sbocciano nel nostro cielo, facendo della bellezza un ponte che unisce e non divide. Coraggio, umiltà e speranza si mescolano ai colori…

Per saperne di più »

MUTATION | Urban Material

maggio 18 @ 6:00 PM - agosto 31 @ 5:00 PM
Faenza

Quazàr Presenta: MUTATION Urban Material Di Livio Ninni   Mostra a cura di Arkey Lab Quazàr – Faenza Promossa da: Distretto A – Faenza Art District 18 maggio – 31 agosto 2018 Dal 18 maggio al 31 agosto 2018 il nuovo spazio espositivo Quazàr, a Faenza, ospiterà la mostra “MUTATION. Urban Material”, di Livio Ninni, un artista contemporaneo, poliedrico e unico nel suo genere, curata da Arkey Lab. L’associazione Distretto A – Faenza Art District di Faenza, che promuove eventi…

Per saperne di più »
giugno 2018

Alla Fusion Art Gallery – Inaudita di Torino la mostra di Davies Zambotti “Svomodi Dialoghi”, a cura di Barbara Fragogna.

giugno 9 @ 4:00 PM - luglio 28 @ 7:30 PM
Torino

Davies Zambotti Scomodi Dialoghi A cura di Barbara Fragogna INAUGURAZIONE: Sabato 9 giugno h. 19  9.6 – 28.7. 2018 Fusion Art Gallery – Inaudita La Fusion Art Gallery - Inaudita presenta la mostra Scomodi Dialoghi di Davies Zambotti, regista/fotografa che ha lavorato in molti set cinematografici, tra cui "Sorelle Mai" di Marco Bellocchio, "I Galantuomini" di Edoardo Winspeare, "The International" di Tomy Tykwer. La mostra è un'installazione fotografica e video nella quale l’oscuro dibattito tra la corsa del tempo e…

Per saperne di più »

“INDEX” | La nuova mostra firmata Marchetti-Regano in occasione dell’Opentour2018 | LaBs Gallery Bologna | 20 giugno – 14 luglio

giugno 20 @ 4:00 PM - luglio 14 @ 7:00 PM
Bologna

«INDEX»  LABS Gallery, via Santo Stefano 38 20 giugno – 14 luglio 2018 a cura di Massimo Marchetti   e   Leonardo Regano Tredici giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna si confrontano con alcune delle grandi tematiche che muovono la riflessione del contemporaneo. Quotidiano, fallimento, sessualità, partecipazione, suono, utopia: nell’insieme delle loro ricerche si ricostruisce un indice, un sommario, della creatività occidentale che si apre a nuove forme di sperimentazione.  Capovolgendo la prassi curatoriale tipica delle mostre collettive,…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi