Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vale Palmi – Contra Me Giusto

Gennaio 31 @ 12:00 AM - Marzo 23 @ 12:00 AM

Gratuito

Vale Palmi

Contra Me Giusto

A cura di Gaia Fattorini

Labs Gallery Bologna, via Santo Stefano 38
Dal 2 Febbraio al 23 marzo 2019
Durante ArteFiera 2019 aperti tutti i giorni dalle 15:30 alle 19:00

  Attraversare il sangue, per provare a cercare le parole. Anche quando le parole sono inutili, a volte perfino dannose. Eppure necessarie. Per provare a capire qualcosa di più della vita attraverso la morte. E’ la sfida che Vale Palmi (artista bolognese, classe 1994) alla sua prima mostra personale pensata per lo spazio della LABS Gallery, propone in “Contra me giusto”.

  La mostra prevede in occasione della Art City White Night un’installazione site-specific, La Guerra di Piero. Fa riferimento a Pier delle Vigne, che Dante inserisce nel XIII canto dell’inferno, nel girone dei suicidi. Il suo corpo è trasformato in un arbusto che se spezzato sanguina e parla. E’ condannato a una pena eterna ogni qualvolta qualcuno ne strappa un pezzo, eppure, proprio perché in vita ha inflitto ingiustamente una pena al se stesso che colpa non aveva, ha delle cose da dire e raccontare.

  Per ascoltare Pier delle Vigne, per leggerne la parole, bisogna avvicinarsi all’arbusto e per accostarsi bisogna attraversare una pozza di sangue. Solo chi avrà il coraggio di prendere una posizione e decidere di superare l’ostacolo e calpestare il sangue, potrà leggere quel che Piero ha da dire.

Vale Palmi, foto tratta dalla performance “Non c’è più”, 2018. Materiali: Uova, sangue mestruale, voce registrata di Siri, amplificatore di suono, cassa acustica, angolo bianco, secchio di latta, vestito rosso. Curtesy Vale Palmi e Labs Gallery Bologna.

  Nella mostra ci sono poi le foto tratte da tre performance dell’artista, dove la morte, in un mondo che tende a rinnegarne l’esistenza e che aspira alla vita eterna grazie alla scienza e alla tecnologia, finisce per diventare una compagna attraente. E, nel suo universo, i dettagli della morte, come la decomposizione, finiscono per diventare non solo socialmente accettabili, ma anche eroticamente sensuali.

Inaugurazione Sabato 2 febbraio 2019

Dal 31 marzo, in occasione di ArteFiera, aperti tutti i giorni dalle 15:30 alle 19:00 Orari di Galleria: Dal Martedì al Venerdì 15:30 – 19:00. Sabato 09:30 – 12:00 Labs Gallery Via Santo Stefano 38, Bologna info@labsgallery.it +39 348 93 25 473

SEGUICI SU FACEBOOK


COMUNICACI IL TUO EVENTO


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Profilo-e-post.png

Dettagli

Inizio:
Gennaio 31 @ 12:00 AM
Fine:
Marzo 23 @ 12:00 AM
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , ,
Sito web:
labsgallery.it

Luogo

Bologna