Luis Sal racconta con tre video la bellezza di Bologna e le opportunità della Card Musei Metropolitani.

Il Comune di Bologna sceglie il giovane youtuber per promuovere il patrimonio artistico culturale della città.

Luis Sal, giovane youtuber bolognese il cui successo è dimostrato da milioni di visualizzazioni online, è il volto scelto dal Comune di Bologna per promuovere la bellezza del patrimonio artistico e culturale della città e le opportunità offerte dalla Card Musei Metropolitani di Bologna, l’abbonamento annuale che garantisce accesso gratuito a 31 musei della Città Metropolitana e molte altre agevolazioni alla fruizione culturale.

Luis ha messo il suo talento a disposizione, realizzando tre video – il primo dei quali online da oggi – che raccontano la bellezza della città da una prospettiva differente e con un linguaggio tutt’altro che convenzionale, capace di raggiungere anche il pubblico più giovane. Una nuova sfida per il videomaker che per la prima volta si è confrontato con un’istituzione e con temi legati alla promozione dell’arte e della cultura, mantenendo lo stile innovativo e l’umorismo irriverente che caratterizza tutte le sue produzioni.

“La promozione del patrimonio rappresenta una priorità del nostro mandato – afferma l’assessore alla Cultura e promozione della città Matteo Lepore – e questi video sono un modo attuale per interpretare la grande ricchezza artistica e culturale della città. Ringrazio molto Luis Sal per aver voluto collaborare con noi in questa occasione, legando la sua immagine a quella dei luoghi più belli di Bologna”.

Non c’è nulla di scontato o già visto nel modo di comunicare di Luis Sal. Capace di catturare l’attenzione e di divertire grazie a un’efficace miscela di idee imprevedibili, ironia e umorismo, nei suoi video si racconta per quello che è: un ventenne con obiettivi ben chiari e l’ambizione a fare sempre meglio, che affronta lavoro, viaggi, vita quotidiana, surreali pizze giganti e improbabili palline di alluminio con uno stile inconfondibile, sia dal punto di vista narrativo che del montaggio. Dal 2017 Luis ha realizzato 542.000 iscritti e 50 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube, e oltre 20 milioni di visualizzazioni su altri canali, mentre registra 487.000 follower su Instagram, con una media di 90.000 like per post.

Da oggi il suo originale modo di raccontare promuoverà la bellezza di Bologna, senza smettere di far ridere, divertire e sorprendere. Un modo fresco e nuovo sul quale  l’amministrazione comunale ha scommesso per raccontare la città e le proposte in campo per facilitare il più possibile l’accesso al patrimonio artistico e culturale di tutta l’area metropolitana.

La Card Musei Metropolitani Bologna è l’abbonamento che offre accesso illimitato alle collezioni permanenti e ingresso ridotto alle mostre temporanee e alle tante attività organizzate dai musei dell’area metropolitana; una proposta pensata per i cittadini, ma aperta a residenti, city user, studenti e a chiunque sia interessato a usufruire di questa nuova opportunità che rende ancora più accessibile il patrimonio culturale del nostro territorio. La Card riunisce in un unico circuito oltre 90 musei distribuiti nel territorio metropolitano e della regione, offrendo diversi vantaggi ai suoi possessori: dall’accesso gratuito a ben 31 musei, alla riduzione sui biglietti per le mostre temporanee, fino agli sconti per l’ingresso a cinema, teatri e festival. La validità annuale e il costo contenuto – 25 euro, ridotto a 20 euro per under 18, studenti universitari e convenzionati – rappresentano punti di forza di questo servizio, che dal 2016 ad oggi ha raccolto oltre 10.000 adesioni.

Il promo del primo video è online su https://youtu.be/RQlV7CGUXxw
Il video completo è online a partire dalle 14 di oggi sul canale Youtube del Comune di Bologna, sulla pagina Facebook di Iperbole e sui canali social della Card Musei Metropolitani.


DIVERTITI SU DARTEMA CON LE CURIOSITÀ, GLI ANEDDOTI, LE CITAZIONI, I QUIZ. LEGGI I NOSTRI ARTICOLI O COLLABORA CON NOI, ISCRIVENDOTI AL SITO E INVIANDOCI I TUOI ARTICOLI.


REGISTRATI E CREA LA TUA PAGINA PERSONALE CON FOTO, BIOGRAFIA E CONTATTI


INVIACI I TUOI ARTICOLI E, SE CONSONI, LI PUBBLICHEREMO SUL SITO


Mettiti alla prova e gioca ai QUIZ di DArteMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *