Quando l’arte incontra il Design. La Poltrona Viola Art!

Arte & Design … L’artista Milena Quercioli e i colori dell’anima.

di Michele Patrignani
L’arte e il design appartengono a due mondi apparentemente distinti, che in molti casi però si sovrappongono e si influenzano l’uno con l’altro.
Presentata da Bevisible+ in occasione del Salone del Mobile nella storica Biblioteca Umanistica dell’Incoronata a Milano. Si chiama Viola Art la poltrona che nasce dall’incontro tra l’estro creativo degli architetti Joe Gentile e Fabio Crippa e l’arte esplosiva dell’artista contemporanea Milena Quercioli.
È una perfetta combinazione di design avanguardistico e arte emozionale.
Un aspetto che subito colpisce dell’oggetto è la sua capacità di infondere nell’ambiente che lo circonda una sensazione di felicità e allegria. Molta allegria! E questo accade sia in ambito domestico che in location di tendenza.
Viola Art è l’originalissima e coloratissima poltrona in vera pelle, dal design ammiccante, estrosa e dipinta a mano dall’artista Milena Quercioli. “L’artista del colore”, per questo ambizioso progetto, ha utilizzato dei colori sperimentali, creati in laboratorio per resistere all’usura e preservare l’opera e l’oggetto il più possibile…
Un pezzo unico da collezione nato dalla collaborazione tra l’artista milanese e l’Atelier Design Lab.
Milena Quercioli vanta già diverse esposizioni importanti: a Dubai, New York, Parigi (Palazzo del Louvre), Berlino, Oslo, Cannes, Venezia, Roma e Milano.
Il modo in cui l’artista utilizza il colore per creare le sue opere è arrivato dritto al cuore e ha conquistato il pubblico presente in Brera Design District, durante la design week. Oltre alla poltrona Viola Art, prima opera di Art Design di Milena Quercioli, il pubblico ha potuto ammirare il suo dipinto su tela “Food Experience”.
“Secondo lo storico, collezionista e critico d’arte Vittorio Sgarbi un’opera d’arte non ha funzioni pratiche da assolvere: un letto, sia pure prezioso, bellissimo e di design, rimane un letto finchè l’artista non lo manipola; solo allora viene esposto al MoMA, ma appeso a una parete, affinchè sia chiaro a tutti che non è più un letto.”….
Viola Art è un’icona per gli amanti del design dall’alto valore scenografico e artistico, una vera e propria opera d’arte oltre che un oggetto di arredo esclusivo.


DIVERTITI SU DARTEMA CON LE CURIOSITÀ, GLI ANEDDOTI, LE CITAZIONI, I QUIZ. LEGGI I NOSTRI ARTICOLI O COLLABORA CON NOI, ISCRIVENDOTI AL SITO E INVIANDOCI I TUOI ARTICOLI.


REGISTRATI E CREA LA TUA PAGINA PERSONALE CON FOTO, BIOGRAFIA E CONTATTI


ALLEGA I TUOI ARTICOLI E, SE CONSONI, LI PUBBLICHEREMO SUL SITO


Mettiti alla prova e gioca ai QUIZ di DArteMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *