#artistidarecord | Keith Haring

Continuano le novità firmate DArteMA. Parallelamente agli #identikitdartista, che state continuando ad apprezzare sulla nostra pagina Facebook, abbiamo creato per voi lettori le schede: #artistidarecord. Si tratta di una serie di clamorose vendite di opere battute dalle più prestigiose case d’asta del mondo.

Continuiamo con Keith Haring, “proto-writer” statunitense. La sua opera “Senza titolo” realizzata nel 1983 è stata battuta all’asta il 15 novembre del 2017 da Christie’s di New York per la cifra record di 4.212.500 dollari.

Keith Haring #identikitdartista

Nato a Reading, in Pennsylvania, nel 1958, si è avvicinato all’arte giovanissimo. Il suo astro è cresciuto velocemente, in particolare dopo il suo trasferimento a New York, divenendo sin da subito popolare tra gli artisti dell’epoca.

È proprio nella “Grande Mela” che inizia a maturare la consapevolezza del suo orientamento omosessuale, che annuncerà apertamente nei mesi a venire.

Il record d’asta ottenuto da Christie’s rientra perfettamente nelle precedenti stime di vendita, che oscillavano tra i 3,5 e i 4,5 milioni di dollari. L’opera è firmata e datata dall’artista sul retro e riporta la seguente dicitura: “JANUARY 1983 K. Haring”.

Potrete visionare l’opera e le informazione ad essa relative direttamente sul sito di Christie’s, cliccando al link sottostante.

Keith Haring Record

Vi ricordiamo di seguirci su Facebook per tutte le novità e gli aggiornamenti firmati DArteMA


DIVERTITI SU DARTEMA CON LE CURIOSITÀ, GLI ANEDDOTI, LE CITAZIONI, I QUIZ. LEGGI I NOSTRI ARTICOLI O COLLABORA CON NOI, ISCRIVENDOTI AL SITO E INVIANDOCI I TUOI ARTICOLI.


REGISTRATI E CREA LA TUA PAGINA PERSONALE CON FOTO, BIOGRAFIA E CONTATTI


ALLEGA I TUOI ARTICOLI E, SE CONSONI, LI PUBBLICHEREMO SUL SITO


Mettiti alla prova e gioca ai QUIZ di DArteMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *