Web Hosting

Rubrica “#accaddeoggiarte“. Giorno dopo giorno tutti gli eventi che hanno sconvolto, emozionato, commosso il mondo dell’arte verranno svelati e ci accompagneranno per tutto l’anno. Un appuntamento quotidiano curato da Giovanni Avolio, con articoli dalla durata di un solo giorno. La copertina è stata realizzata da Alessandro Pastore e riassume egregiamente gli eventi che, nel corso dell’anno, avranno modo di farci compagnia (potete vedere altre opere dell’artista al seguente link: https://www.behance.net/alessandrocd06).

Buona lettura e buon #accaddeoggiarte

21 febbraio

Eventi principali nel mondo dell’arte

  • Nel 1947 a New York Edwin Herbert Land, inventore e imprenditore statunitense, fondatore della Polaroid, tiene la prima dimostrazione della prima macchina fotografica istantanea, la Polaroid Land Camera.

Tra storia, eventi e arte

  • Era il 1431 quando, oggi, avevano inizio le udienze al processo nei confronti di Giovanna D’Arco. È venerata come Santa dalla Chiesa Cattolica e considerata Eroina Nazionale francese.
  • Era il 1804 quando la prima locomotiva a vapore faceva la sua comparsa. L’invenzione risalente a qualche anno prima venne realizzata dalla Pen-y-Darren ironworks in Galles.
  • Nel 1925 esce il primo numero del famoso periodico statunitense The New Yorker.

Nati oggi

  • Hans Dürer. Nasce a Norimberga nel 1490. Dopo il fratello, Albrecht Dürer, è stato il più talentoso della famiglia. Aveva infatti altri 16 fratelli. Ha studiato alla bottega di Albrecht assimilandone tecnica e stile.

Aiutaci a migliorare e segnala gli avvenimenti che non sono ancora stati segnalati!


DIVERTITI SU DARTEMA CON LE CURIOSITÀ, GLI ANEDDOTI, LE CITAZIONI, I QUIZ. LEGGI I NOSTRI ARTICOLI O COLLABORA CON NOI, ISCRIVENDOTI AL SITO E INVIANDOCI I TUOI ARTICOLI.


REGISTRATI E CREA LA TUA PAGINA PERSONALE CON FOTO, BIOGRAFIA E CONTATTI


ALLEGA I TUOI ARTICOLI E, SE CONSONI, LI PUBBLICHEREMO SUL SITO


Mettiti alla prova e gioca ai QUIZ di DArteMA.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *